sabato 25 maggio 2013

POLITICA / M5Stelle il Solo e l’Unico, Novello Popolo Eletto della Storia


Del 24 Marzo, riportato da kultbazaar.blogspot
Il Partito dei Professori onorari
© Iole Natoli
di Iole Natoli   


Se i Partiti sono centri di potere, allora il M5S è già un Partito, dato che sta esercitando il potere di ostacolo programmatico a un governo, impegnandosi in una missione diffusiva del Vangelo secondo Grillo (o Casaleggio). E per diffondere il Verbo del Boss gli “Eletti” si sono improvvisati professori: infatti “spiegano”. 
Spiegano a tutti, ma soprattutto al Capo dello Stato e tra le tante spiegazioni c’è questa: i grillini e gli astenuti sarebbero una sorta di Partito di maggioranza uscito dalle elezioni di quest’anno,  del quale è necessario tener conto.
Il Prof. di Logica matematica Crimi cade però in un errore di metodo: somma due grandezze antitetiche per ottenere un risultato univoco. Già perché per sommare i 5Stelle e gli astenuti occorrerebbe poter dimostrare che gli astenuti avrebbero voluto votare 5Stelle ma ne sono stati per qualche ragione impediti.
E invece no, Senatore/Cittadino/Professor Crimi, hanno proprio deciso di non votare nessuno. Nemmeno i 5Stelle, non avendovi ritenuti tanto credibili da potere riporre almeno in voi la FIDUCIA.
Strana parola questa: fiducia. Dovrebbe però riuscirvi familiare, in tempi desolati come questi…

Milano, 24 Marzo 2013
© Iole Natoli

Nessun commento: